anni 50
Dimensions: Height: 17.33 in (44 cm)Diameter: 26.38 in (67 cm)
Oscar Torlasco
Lumi
Lampada da tavolo disegnata e prodotta in Italia negli anni 50, è funzionante, ottone in patina originale, buone condizioni generali, solo una riga sul vetro originale. Questa lampada da tavolo Mid-Century Modern in ottone e tessuto verde degli anni ’50 modello 338 è un apparecchio di illuminazione vintage progettato dal designer italiano Oscar Torlasco a metà del XX secolo. Presenta un’elegante base in ottone ricoperta da un tessuto verde e un paralume in ottone, è stato progettato per fornire sia un’illuminazione funzionale che un elegante elemento decorativo per le case moderne. Il design Mid-Century Modern era caratterizzato da linee pulite, forme semplici e uso di materiali moderni come l’ottone. Torlasco è stato uno dei principali designer di questo movimento e le sue lampade sono molto ricercate per la loro qualità e l’estetica unica. Oggi, una lampada da tavolo Mid-Century Modern in ottone e tessuto modello 338 di Oscar Torlasco sarebbe considerata un prezioso oggetto da collezione e sarebbe probabilmente ricercata dai fan del design Mid-Century Modern e dell’illuminazione vintage. A seconda delle sue condizioni, rarità e provenienza, una lampada del genere potrebbe ottenere un prezzo significativo all’asta o in una vendita privata.

Villa Planchart, un Capolavoro di Giò Ponti
Villa Planchart è frutto dell’incredibile boom economico che coinvolge il Venezuela negli anni ‘50: una vera e propria ondata di…

Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…

Stile Luigi XV o Luigi XVI? Ecco Come Distinguerli
Lo stile Luigi XV e lo stile Luigi XVI sono due correnti artistiche che nel Settecento hanno influenzato il mondo…