anni 70
Height: 43.31 in (110 cm)Diameter: 22.45 in (57 cm)
Gaetano Sciolari
Un lampadario in legno, acciaio e vetro disegnato da Gaetano Sciolari nell’era Space Age, in ottime condizioni e funzionante, i cinque grandi diffusori in vetro bianco opalino creano un gioco di luce sorprendente, circondati da una cornice geometrica in legno e metallo che dona è un look futuristico e sofisticato. L’uso del legno verniciato bianco e del metallo in combinazione con il vetro bianco crea un interessante contrasto di texture e materiali. Sciolari era un designer italiano specializzato nella creazione di apparecchi di illuminazione di alta qualità durante la metà del XX secolo. I lampadari Sciolari sono noti per il loro design elegante e moderno e per l’uso di materiali di alta qualità. Il lampadario è progettato per fornire una luce soffusa e calda e sarebbe stato un fulcro straordinario in qualsiasi schema di interior design moderno negli anni ’70. Oggi è considerato un pezzo altamente collezionabile e un classico esempio di design dell’era spaziale. Sarebbe un’aggiunta straordinaria a qualsiasi schema di interior design moderno o di ispirazione retrò, aggiungendo un tocco di raffinatezza e stile a qualsiasi spazio.

Villa Planchart, un Capolavoro di Giò Ponti
Villa Planchart è frutto dell’incredibile boom economico che coinvolge il Venezuela negli anni ‘50: una vera e propria ondata di…

Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…

Stile Luigi XV o Luigi XVI? Ecco Come Distinguerli
Lo stile Luigi XV e lo stile Luigi XVI sono due correnti artistiche che nel Settecento hanno influenzato il mondo…