600
H 92 x L 78 x P 12 cm
COD: 0791
Antico dipinto italiano della seconda metà del XVII secolo. Opera olio su tela di Scuola Lombarda, di eccezionale qualità, raffigurante Contadina con uova. Quadro di ottima misura e proporzione adornato da cornice non coeva, del XIX secolo, scolpita e dorata con qualche segno di usura (vedi foto). Dipinto a fondo scuro, caratterizzato da un forte contrasto con la luminosità del personaggio e degli elementi decorativi. Opera facilmente inseribile in diversi punti della casa, per antiquari e collezionisti. Dipinto che ha subito un intervento di restauro conservativo, rintelo, sostituzione del telaio e ripresa del colore in alcuni punti (vedi foto). Soggetto favoloso e raro, di difficile reperibilità. In buone condizioni. Luce dipinto H 73 x L 60 cm.

Villa Planchart, un Capolavoro di Giò Ponti
Villa Planchart è frutto dell’incredibile boom economico che coinvolge il Venezuela negli anni ‘50: una vera e propria ondata di…

Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…

Stile Luigi XV o Luigi XVI? Ecco Come Distinguerli
Lo stile Luigi XV e lo stile Luigi XVI sono due correnti artistiche che nel Settecento hanno influenzato il mondo…