metà 700
cm 172X65X195 h ingombro massimo
Imponente e sontuoso Armadio Stipo Dispensa Luigi XV, in noce massello, tutto in uniche assi di noce, costruito in ambito Parmigiano, nella prima metà del XVIII° sec..
Mobile di alta commissione, estremamente solido e corposo, di proporzioni e dimensioni introvabili. Bella ed elegante, la pennellatura modanata ricavata, la lesena scantonata anch’essa sagomata e la maniglia di arricchimento in bronzo sulle ante. Ciabatta fratinata, con due cassetti segreti che fuoriescono dallo zoccolo.
Concepito già dalla costruzione, per essere smontato, ganci di fissaggio coevi. Ferramenta presente coeva e funzionante. Presenta pianatura interna per gli usi consentiti e predisposizione all’alloggiamento di bastone appendiabito. Interni e fodere in pioppo e castagno.
Gradita la visione e l’eventuale ritiro in loco.

Villa Planchart, un Capolavoro di Giò Ponti
Villa Planchart è frutto dell’incredibile boom economico che coinvolge il Venezuela negli anni ‘50: una vera e propria ondata di…

Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…

Stile Luigi XV o Luigi XVI? Ecco Come Distinguerli
Lo stile Luigi XV e lo stile Luigi XVI sono due correnti artistiche che nel Settecento hanno influenzato il mondo…