200,00

Costo di spedizione da concordare con il venditore
Arredantico S.A.S di Cascino Lorena & C
TO (Torino) (IT)
Contatta direttamente il venditore
Contatta direttamente il venditore
Epoca

XX secolo

Misure

Altezza 35 cm Lunghezza 32,3 cm

Descrizione

Progettazione grafica Studio Testa, da un’idea di Armando Testa (1917 – 1992) intitolata “Babà Natale” realizzata per una campagna pubblicitaria Esselunga.

Armando Testa è uno dei più importanti grafici pubblicitari del ‘900 italiano e internazionale, ricordato per le sue brillanti idee che hanno contribuito significativamente allo sviluppo della cultura visiva di massima proprio negli anni del boom economico e della Pop art.

Nel 1978 lo Studio Testa diventa Armando Testa S.p.A., aprendo negli anni seguenti sedi a Milano, Roma e all’estero ed è proprio in questi anni che escono alcune delle trovate pubblicitarie più intriganti, tra cui quelle celebri per la catena di supermercati della Esselunga che coniugano cibo e personaggi storici, oppure cibo e segni zodiacali, o che propongono un quesito sull’immagine che potrebbe rappresentare un animale, oppure del cibo. In quella qui presentata si fa leva sull’assonanza fonetica tra la parola “Babà” e “Babbo”, così come anche nelle altre disponibili in negozio, una più divertente dell’altra.

Il Testa fu uno dei primi a capire che la pubblicità è parte integrante della nostra vita: volenti o nolenti, ne siamo martellati ad ogni ora del giorno e della notte, in molti casi assumono lo status di opere d’arte storicizzate dalla critica.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI RIVOLGERSI A 338 2362639

L’imballaggio e trasporto saranno eseguiti in modo professionale e sono compresi nel prezzo. Effettuiamo spedizioni in tutto il mondo.

Il tempo stimato di spedizione è generalmente da 1 a 7 giorni lavorativi.

Su richiesta saranno inviate altre foto.

L’oggetto è disponibile presso il nostro negozio sito a Torino in via Monte di Pietà 23/ì aperto regolarmente 6 giorni su 7.

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci.

Approfondimenti

200,00

Costo di spedizione da concordare con il venditore
Arredantico S.A.S di Cascino Lorena & C
TO (Torino) (IT)
Contatta direttamente il venditore
persone

hanno visualizzato questo articolo negli ultimi 30 minuti.