1720
143x175 con cornice, 132x164 solo tela
Materiale: olio su tela.
Condizioni: Buono stato conservativo, cornici coeve.
Provenienza: Italia – Lombardia, collezione privata.
Descrizione: interessante pendant di grandi paesaggi attribuiti al pittore Alessio De Marchis (Napoli 1684 – Perugia 1752). Questa pregevole coppia di tele di certo rappresenta la piena maturità dell’artista, dove la pennellata, che è sempre stata poco analitica e dalla linea poco rigorosa, qui diventa più vivace, densa ed espressiva. Il pittore, che era noto anche a Roma in quanto abile disegnatore, ha ribadito in queste due opere l’interesse per la minuzia e la descrizione dei dettagli, anche se era imperativa la volontà di esaltare il tema del paesaggio.
Cod: 151
Info supplementari: L’opera è disponibile nel nostro spazio espositivo di Badia Polesine (RO) e viene venduta corredata di certificato di autenticità. Ci occupiamo ed organizziamo il trasporto delle opere acquistate, sia per l’Italia che per l’estero, attraverso vettori professionali ed assicurati.
Contattateci per qualsiasi informazione, saremo lieti di rispondervi
Vi consigliamo anche di consultare il nostro sito internet
https://www.artearredoandriollo.it/ ed i nostri profili social:

Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…

Villa Planchart, un Capolavoro di Giò Ponti
Villa Planchart è frutto dell’incredibile boom economico che coinvolge il Venezuela negli anni ‘50: una vera e propria ondata di…

Stile Luigi XV o Luigi XVI? Ecco Come Distinguerli
Lo stile Luigi XV e lo stile Luigi XVI sono due correnti artistiche che nel Settecento hanno influenzato il mondo…