Descrizione: Coppia di poltrone in massello di mogano con seduta imbottita e braccioli intagliati e sagomati terminanti a ricciolo.
Presenta uno schienale a doppia traversa elegantemente scolpita mentre le gambe sono tornite secondo lo stile di appartenenza. Il gusto e le proporzioni ricordano il grande ebanista” Enrico Peter” che intorno al 1835 apri il suo laboratorio di mobili a Genova sposando un certo gusto per i legni e le proporzioni tipicamente Inglesi al gusto Italiano.
I suoi mobili sono costruiti con grande maestria con lavori di ebanisteria molto curati.
Provenienza: Genova inizio XIX secolo (1830/40)
Misure: 60×50 H97cm.
Documento: Certificato di Autenticità.
Assistenza: Siamo a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti o particolari fotografici
Spedizione: In tutta Italia Europa e Resto del Mondo a prezzi molto contenuti in massima sicurezza e tracciabile.La spedizione sarà concordata privatamente e non sarà di costo elevato.
Vi auguriamo una Buona Giornata.
Borrelli Antichità.

Paolo Venini: Biografia e Storia del Marchio
Paolo Venini, (nato nel 1895 – morto nel luglio 1959, Venezia, Italia), vetraio italiano, designer e produttore di articoli in…

Ettore Sottsass: Biografia, Opere e Libri del Famoso Artista
L’opera di Ettore Sottsass (1917-2007) può essere meglio descritta dal suo tocco leggero e inconfondibile. Citando lo stesso designer: “Se…

Biografia e Opere di Achille Castiglioni
Achille Castiglioni è stato un pioniere del design italiano e uno dei suoi protagonisti più influenti. Si è concentrato sull’intero…