anni '40
Dimensioni: H. cm 70 L. cm 68 P. cm 70 H seduta c. 48 Dimensioni pouf: H. cm 32 Diametro cm 45 Le misure naturalmente si riferiscono al pezzo singolo
Questa coppia di poltrone decò complete di due pouf risalgono agli anni ’40 del XX secolo
Realizzate in legno curvato impiallicciato con radica di noce, con forma a pozzetto, conservano la loro struttura originale ma sono state riportate a nuova vita dalle sapienti mani dei nostri artigiani. Imbottitura nuova in gommapiuma su molle e fasce originali, rivestimento in velluto stampato e velluto monocolore in tono per i cuscini delle due poltrone.
A parte qualche segno di usura dovuto al tempo, con un restauro conservativo eseguito sulle parti lignee, tutto il set è in eccellenti condizioni.

Art Nouveau: Storia, Tratti Distintivi e Artisti più Celebri
Art Nouveau significa letteralmente nuova arte e indica infatti un movimento artistico nuovo che nasce durante la Belle Époque, influenzando…

Gioielli nell’Art Nouveau: Caratteristiche e i Gioiellieri più Celebri
L’Art Nouveau, o stile Liberty, è un movimento artistico che nasce in Francia alla fine del XIX secolo, diffondendosi poi…

Paolo Venini: Biografia e Storia del Marchio
Paolo Venini, (nato nel 1895 – morto nel luglio 1959, Venezia, Italia), vetraio italiano, designer e produttore di articoli in…