Settecento
cm. 73 x 46,5
Magnifica coppia di specchiere Genova, Seconda metà 700 Legno intagliato e dorato Specchi antichi in vetro argentato al mercurio
Coppia di specchiere di manifattura ligure, genovese in particolare, in legno riccamente intagliato e dorato, percorsa ed ornata da motivi ornamentali ancora legati alla cultura barocca ma prossimi al neoclassicismo, con tralci vegetali, fiori, foglie d’acanto, cornucopie ed una grande conchiglia rovesciata sulla cima. Specchi antichi al mercurio.
Stato di conservazione: Eccellente La coppia di opere, come tutti i nostri oggetti, è venduta accompagnata da un certificato fotografico FIMA di autenticità e garanzia; Ci occupiamo del trasporto e organizziamo personalmente l’imballaggio e la spedizione delle opere d’arte con assicurazione in tutto il mondo.
Per informazioni, non esitate a contattarci.

Paolo Venini: Biografia e Storia del Marchio
Paolo Venini, (nato nel 1895 – morto nel luglio 1959, Venezia, Italia), vetraio italiano, designer e produttore di articoli in…

Ettore Sottsass: Biografia, Opere e Libri del Famoso Artista
L’opera di Ettore Sottsass (1917-2007) può essere meglio descritta dal suo tocco leggero e inconfondibile. Citando lo stesso designer: “Se…

Biografia e Opere di Achille Castiglioni
Achille Castiglioni è stato un pioniere del design italiano e uno dei suoi protagonisti più influenti. Si è concentrato sull’intero…