Descrizione: Credenza doppio corpo Napoleone III in legni policromi.
Il prospetto frontale è composto da un cassetto centrale a ribalta con all’interno una serie di cassetti e scomparti con piano in pelle ,mentre nella parte superiore vi sono due ante a vetri con mensole all’interno e cassetti sottostanti.
Nella parte inferiore vi sono due ante riccamente intasiate a motivo floreale contornate da intarsio geometrico. I laterali riportano lo stesso intarsio geometrico riportato sul fronte.
La chiave e le serrature sono tutte originali dell’epoca.
Provenienza : Francia (1850/60)
Condizioni: Restaurato dai nostri maestri artigiani con metodo tradizionale(gommalacca e alcool).
Misure: 90×50 H187cm.
Documento: Certificato di Autenticità.
Assistenza: Siamo a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti o particolari fotografici
Spedizione: In tutta Italia Europa e Resto del Mondo a prezzi molto contenuti in massima sicurezza e tracciabile.La spedizione sarà concordata privatamente e non sarà di costo elevato.
Vi auguriamo una Buona Giornata.
Borrelli Antichità.

Paolo Venini: Biografia e Storia del Marchio
Paolo Venini, (nato nel 1895 – morto nel luglio 1959, Venezia, Italia), vetraio italiano, designer e produttore di articoli in…

Ettore Sottsass: Biografia, Opere e Libri del Famoso Artista
L’opera di Ettore Sottsass (1917-2007) può essere meglio descritta dal suo tocco leggero e inconfondibile. Citando lo stesso designer: “Se…

Biografia e Opere di Achille Castiglioni
Achille Castiglioni è stato un pioniere del design italiano e uno dei suoi protagonisti più influenti. Si è concentrato sull’intero…