Prezzo: N.D.
R.V. ART GALLERY STUDIO DI RICCI VALERIA
Via Gonzaga 10 M
Guastalla (IT)
Contatta direttamente il venditore

Venditore associato

Contatta direttamente il venditore
Epoca

Datato 1923

Misure

cm 80 x 100 cm tela

Descrizione

Dipinto Animalier originale, olio su tela raffigurante un branco di cervi europei mentre attraversa in fuga la brughiera, firmato e datato in basso a destra H. Capelmann 1923.
Hermann Capelmann pittore di origine tedesca , frequenta l’Accademia di Belle Arti a Düsseldorf si specializza successivamente nel genere animalier, le opere all’inizio della carriera artistica riguardano paesaggi e scene di genere legate al quotidiano. Riscopre la vena naturalistica dopo aver visto le opere di Christian Kroner pittore dedito alla rappresentazione della selvaggina che era solito ritrarre dal vivo. Capelmann maturò il linguaggio pittorico per quanto riguarda i soggetti Animalier ricevendo maggiori consensi dal pubblico ed incontrando il gusto dei collezionisti che come lui restano convinti animalisti amanti della Natura.
Il branco è costituito dal maschio dotato di un maestoso palco di corna, preceduto da tre femmine che si addentrano velocemente tra la vegetazione fitta di cespugli e sterpaglie.
La tavolozza è in prevalenza dI tonalità brillanti, così come la pittura risulta dettagliata sugli animali e vibrante a piccoli tocchi per quanto riguarda il paesaggio. Il contesto naturalistico rappresenta il bosco di conifere tipico del territorio europeo.
Il dipinto è in ottimo stato conservativo.

Approfondimenti
Prezzo: N.D.
R.V. ART GALLERY STUDIO DI RICCI VALERIA
Via Gonzaga 10 M
Guastalla (IT)
Contatta direttamente il venditore

Venditore associato

persone

hanno visualizzato questo articolo negli ultimi 30 minuti.