primi del '900
Altezza 57 cm Lunghezza 44 cm Profondità 35 cm - Base 26 cm x 38
Interessante e rara scultura raffigurante due pastori realizzati in bronzo brunito e poggianti su un’ampia base in ceramica dipinta, opera del noto maestro Enrico Lazzar ( Gorizia 1865 – 1935 ), Treviso, primi del ‘900. In base alla timbratura incussa nella pasta sul retro della base “Ceramiche Lazar Treviso” datiamo la scultura tra il 1907 ed il 1915, anno quest’ultimo in cui la società si scioglie e per alcuni anni la produzione viene sospesa.
La manifattura “Lazzar” fu fondata nel 1907 dallo stesso Lazzar a Treviso per poi terminare la produzione nei primi anni ’30.
Per maggiori informazioni, contattateci
A norma di legge rilasciamo un certificato di autenticità. Il trasporto è professionale eseguito secondo gli standard richiesti. Il tempo stimato di ogni consegna è generalmente di 5-7 giorni lavorativi salvo naturalmente oggetti particolari e di delicato spostamento. Eventuali resi sono accettati entro 14 giorni dal giorno della consegna.
Visitate anche il nostro sito internet per consultare l’intero catalogo.
Grazie per la vostra attenzione

Villa Planchart, un Capolavoro di Giò Ponti
Villa Planchart è frutto dell’incredibile boom economico che coinvolge il Venezuela negli anni ‘50: una vera e propria ondata di…

Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…

Stile Luigi XV o Luigi XVI? Ecco Come Distinguerli
Lo stile Luigi XV e lo stile Luigi XVI sono due correnti artistiche che nel Settecento hanno influenzato il mondo…