700
H 181 X L 132 X P 15 CM
COD: 10716
Antico dipinto nord europeo (Olanda) della fine del XVIII secolo. Opera olio su tela raffigurante soggetto romantico, Scena galante in riva ad un lago, di buona mano pittorica. Cornice in legno e gesso non coeva, della fine del XIX secolo, scolpita, dorata (tinta bronzo) e adattata al dipinto. Quadro che si sviluppa in verticale, di piacevole prospettiva e profondità. In primo piano, sulle sponde del fiume vengono raffigurati due innamorati e una bambina a passeggio con il suo cagnolino (vedi foto). Nella parte superiore il paesaggio si arricchisce con le architetture e con la presenza dell’imbarcazione con personaggi. Dipinto che ha subito un intervento di restauro conservativo, rintelo, sostituzione del telaio e ripresa del colore in diversi punti (vedi foto). In buone condizioni con qualche segno del restauro. Luce dipinto H 144 x L 104 cm.

Villa Planchart, un Capolavoro di Giò Ponti
Villa Planchart è frutto dell’incredibile boom economico che coinvolge il Venezuela negli anni ‘50: una vera e propria ondata di…

Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…

Stile Luigi XV o Luigi XVI? Ecco Come Distinguerli
Lo stile Luigi XV e lo stile Luigi XVI sono due correnti artistiche che nel Settecento hanno influenzato il mondo…