anni 70
Height: 13.78 in (35 cm)Width: 23.23 in (59 cm)Depth: 1.58 in (4 cm)
Guzzini
Un vassoio vintage modernista in finta tartaruga in lucite e ottone progettato e prodotto dall’azienda di design italiana Guzzini negli anni ’70 in ottime condizioni. L’azienda Guzzini è un noto marchio italiano specializzato nella produzione di articoli per la casa e stoviglie di design di alta qualità. Il vassoio che hai descritto, caratterizzato da una combinazione di finta lucite di tartaruga e ottone, è stato probabilmente prodotto negli anni ’70, quando il design modernista era al suo apice. Il vassoio presenta un finto effetto tartaruga sulla sua superficie in lucite, con manici in ottone per un facile trasporto. Questo vassoio sarebbe stato utilizzato per servire cibo o bevande in una casa elegante e moderna negli anni ’70. Oggi è un oggetto da collezione molto ricercato e una testimonianza dell’estetica del design innovativo di quell’epoca. L’uso di lucite finta tartaruga e ottone nel vassoio aggiunge anche un tocco di eleganza e lusso, molto ricercato in quel periodo.

Villa Planchart, un Capolavoro di Giò Ponti
Villa Planchart è frutto dell’incredibile boom economico che coinvolge il Venezuela negli anni ‘50: una vera e propria ondata di…

Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…

Stile Luigi XV o Luigi XVI? Ecco Come Distinguerli
Lo stile Luigi XV e lo stile Luigi XVI sono due correnti artistiche che nel Settecento hanno influenzato il mondo…