1960/1970
profondità 203 cm, larghezza 170 cm, altezza pediera 73 cm, altezza testiera 130 cm
Prezioso letto matrimoniale in ottone dorato disegnato da Luciano Frigerio; questo letto vanta una testiera equiparabile ad un’opera d’arte: composta da placche – tutte differenti – realizzate a rilievo e incorniciate da bordi martellati.
Inoltre, staccando il blocco della testiera costituito dai riquadri dalla struttura portante e, semplicemente, appendendolo a parete è possibile dare vita un’installazione artistica. La presenza delle irregolarità cromatiche e dei segni scuri segnalti in foto – entrambi eliminabili con una lucidatura più profonda – sono date dalla scelta di mantenere l’ottone in condizioni originali per preservare quel tono caldo che assume l’ottone con il passare degli anni. Qualora si volesse ottenere una tonalità più luminosa ( più similare all’oro ) è possibile lucidare la struttura eliminando la patina del tempo. Misure: profondità 203 cm, larghezza 170 cm, altezza pediera 73 cm, altezza testiera 130 cm. Interno: larghezza 163,5 cm, lunghezza 198,5 cm.
Materiali: ottone dorato, strutture laterali: ferro ( più rigido e leggero ). Per informazioni, foto dettagli e preventivi di spedizione non esitate a contattare al +39 3493446406 Sara. È gradito anche il ritiro in sede.

Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…

Villa Planchart, un Capolavoro di Giò Ponti
Villa Planchart è frutto dell’incredibile boom economico che coinvolge il Venezuela negli anni ‘50: una vera e propria ondata di…

Stile Luigi XV o Luigi XVI? Ecco Come Distinguerli
Lo stile Luigi XV e lo stile Luigi XVI sono due correnti artistiche che nel Settecento hanno influenzato il mondo…