1920
120x 88 cornice compresa
Olio su tela in eccellenti condizioni generali del 1920 circa di grande effetto ,materico ,ottima condizione generali misura cm.120 x 88 con cornice. Firmato Pagan. Una vera occasione per chi colleziona oggetti antichi ed importanti.Olio su tela di Luigi Pagan, veduta del Canal Vena a Chioggia.
Misura cm. 100:70 senza cornice
Cornice coeva
Stato di conservazione ottimo
Luigi Pagan è nato a Chioggia nel 1907.
Pittore legato profondamente a Chioggia e alla laguna veneta, nelle sue tele racconta, con una pennellata quasi impressionista, la vita ed i ritmi del duro mondo della pesca di un tempo. Come lui stesso amava ricordare: ” io cerco di essere onesto. Rifuggo dalle inutili acrobazie pittoriche e seguo l’impulso del mio spirito col proposito di dare al popolo da cui provengo un po’ di luce e di bellezza ”
Assieme ad Angelo Brombo e Dario Galimberti è considerato tra i più importanti pittori chioggiotti del XX secolo.
Collaborò con pittori importanti come Teodoro Wolf Ferrari, Alessandro Milesi, Alessandro Pomi, Emilio Vedova, Santomaso, Leonardo Bazzaro, Angelo Pavan ed altri.
Morì a Chioggia nel 1980
Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Si rilascia fattura o ricevuta fiscale allegando garanzia con foto. Pagamento bonifico bancario, spedizione con imballaggio professionale, spedizione Italia gratis.

Villa Planchart, un Capolavoro di Giò Ponti
Villa Planchart è frutto dell’incredibile boom economico che coinvolge il Venezuela negli anni ‘50: una vera e propria ondata di…

Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…

Stile Luigi XV o Luigi XVI? Ecco Come Distinguerli
Lo stile Luigi XV e lo stile Luigi XVI sono due correnti artistiche che nel Settecento hanno influenzato il mondo…