2.350,00

Costo di spedizione da concordare con il venditore
Andrea Bertinato
Tezze di Arzignano (IT)
3292152363
Comunica al venditore che chiami da Nowarc
Epoca

1920

Misure

120x 88 cornice compresa

Descrizione

Olio su tela in eccellenti condizioni generali del 1920 circa di grande effetto ,materico ,ottima condizione generali misura cm.120 x 88 con cornice. Firmato Pagan.  Una vera occasione per chi colleziona oggetti antichi ed importanti.Olio su tela di Luigi Pagan, veduta del Canal Vena a Chioggia.
Misura cm. 100:70 senza cornice
Cornice coeva
Stato di conservazione ottimo
Luigi Pagan è nato a Chioggia nel 1907.
Pittore legato profondamente a Chioggia e alla laguna veneta, nelle sue tele racconta, con una pennellata quasi impressionista, la vita ed i ritmi del duro mondo della pesca di un tempo. Come lui stesso amava ricordare: ” io cerco di essere onesto. Rifuggo dalle inutili acrobazie pittoriche e seguo l’impulso del mio spirito col proposito di dare al popolo da cui provengo un po’ di luce e di bellezza ”
Assieme ad Angelo Brombo e Dario Galimberti è considerato tra i più importanti pittori chioggiotti del XX secolo.
Collaborò con pittori importanti come Teodoro Wolf Ferrari, Alessandro Milesi, Alessandro Pomi, Emilio Vedova, Santomaso, Leonardo Bazzaro, Angelo Pavan ed altri.
Morì a Chioggia nel 1980

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Si rilascia fattura o ricevuta fiscale allegando garanzia con foto. Pagamento bonifico bancario, spedizione con imballaggio professionale, spedizione Italia gratis.

Approfondimenti

2.350,00

Costo di spedizione da concordare con il venditore
Andrea Bertinato
Tezze di Arzignano (IT)
3292152363
Comunica al venditore che chiami da Nowarc
persone

hanno visualizzato questo articolo negli ultimi 30 minuti.