Descrizione: Orcio in terracotta fatto a mano risalente agli inizi del XIX secolo.
Cenni storici: L’orcio è un termine usato principalmente in Italia centrale per designare un vaso panciuto di terracotta completamente lavorato a mano. Anticamente era usato soprattutto per conservare liquidi, in particolare l’olio; generalmente era un contenitore molto grande, ma vi erano anche orci di dimensioni minori, perlopiù usati come brocche. Grazie alle proprietà del galestro, un tipo particolare di argilla che lo rende inalterabile al freddo, oggi l’orcio si impiega anche come arredamento da giardino.
Provenienza: Italia (1830/50)
Misure: Diametro 60cm.Altezza80cm.
Condizioni: Ottimo stato.
Documento: Certificato di Autenticità.
Assistenza: Siamo a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti o particolari fotografici
Spedizione: In tutta Italia Europa e Resto del Mondo a prezzi molto contenuti in massima sicurezza e tracciabile.La spedizione sarà concordata privatamente e non sarà di costo elevato.
Vi auguriamo una Buona Giornata.
Borrelli Antichità.

Art Nouveau: Storia, Tratti Distintivi e Artisti più Celebri
Art Nouveau significa letteralmente nuova arte e indica infatti un movimento artistico nuovo che nasce durante la Belle Époque, influenzando…

Gioielli nell’Art Nouveau: Caratteristiche e i Gioiellieri più Celebri
L’Art Nouveau, o stile Liberty, è un movimento artistico che nasce in Francia alla fine del XIX secolo, diffondendosi poi…

Paolo Venini: Biografia e Storia del Marchio
Paolo Venini, (nato nel 1895 – morto nel luglio 1959, Venezia, Italia), vetraio italiano, designer e produttore di articoli in…