1970
H 98 L 96 P 46 cm
COD. 10805
Ribalta italiana degli anni 70. Mobile di design impiallacciato in legno di noce di forte impatto visivo. Ribalta a gamba alta, munita di un cassetto esterno e calatoia. Interno della ribalta completo di tre cassettini paralleli, grande piano scrittoio di buona utilità e due piccoli ripiani che si sviluppano per tutta la lunghezza interna (vedi foto). Mobile ideale da inserire in una camera, salotto o studio, di particolare costruzione e grande piacevolezza. Ribalta finita da centro caratterizzata anche dalla mancanza di serratura (è presente invece un foro tondo per facilitarne l’apertura, vedi foto parte superiore anta calatoia). Mobile strutturalmente sano, per antiquari e arredatori. In buone condizioni con qualche piccolo segno di usura.

Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…

Villa Planchart, un Capolavoro di Giò Ponti
Villa Planchart è frutto dell’incredibile boom economico che coinvolge il Venezuela negli anni ‘50: una vera e propria ondata di…

Stile Luigi XV o Luigi XVI? Ecco Come Distinguerli
Lo stile Luigi XV e lo stile Luigi XVI sono due correnti artistiche che nel Settecento hanno influenzato il mondo…