1930
H cm 14
Porcellana originale Animalier raffigurante una “Cinciarella dal ciuffo” esemplare di fauna autoctona tipico delle aree montane. Manifattura tedesca Karl Ens 1940-50, marchio originale sotto al basamento. Si rilascia certificato d’autenticità. Ottimo stato conservativo.
La manifattura di porcellane Karl Ens fu fondata nel 1899 ma già a partire dal 1860 la famiglia Ens aveva un laboratorio gestito dal padre a Karl Ens senior la Triebner Ens &Co che godeva già sul mercato di un’ottima reputazione per la produzione di sculture ed oggetti di qualità per i collezionisti.
I due figli Karl Jr ed Eduard gestirono la seconda produzione dal 1919 al 1939 come direttori del settore artistico. Nel 1972 l’azienda entrò a far parte della VEB Sitzendorfer Porzellanmanufakur. Nel 1990 ritornò in mano alla famiglia privata.

Villa Planchart, un Capolavoro di Giò Ponti
Villa Planchart è frutto dell’incredibile boom economico che coinvolge il Venezuela negli anni ‘50: una vera e propria ondata di…

Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…

Stile Luigi XV o Luigi XVI? Ecco Come Distinguerli
Lo stile Luigi XV e lo stile Luigi XVI sono due correnti artistiche che nel Settecento hanno influenzato il mondo…