Anni '70
Altezza totale 104 cm Altezza senza cappello 59 cm Diametro base 35 cm
Rara ed importante lampada da tavolo in ceramica maiolicata progettata da Aldo Lodi per la manifattura toscana Bitossi, anni ’70.
Dimensioni : Altezza totale 104 cm Altezza senza cappello 59 cm Diametro base 35 cm
E’ in ottimo stato di conservazione, paralume nuovo.
Abbiamo un vasto assortimento di lampade da terra vintage, una parte di esse sono pubblicate in questo sito altre sono disponibili nei nostri locali siti in Carpi (Modena) e su appuntamento è possibile vederli. È disponibile anche un catalogo in PDF inviabile su richiesta.
L’azienda Bitossi nasce nella seconda metà dell’Ottocento a Montelupo Fiorentino in Toscana. Oggi l’azienda denominata Bitossi Ceramiche rappresenta l’eccellenza storica nella ceramica artistica e di design. Un contributo fondamentale all’evoluzione stilistica dell’azienda è stato dato dal maestro ceramista e scultore Aldo Londi che ha iniziato a lavorare nell’ azienda nel 1935. Nel 1946 è stato nominato direttore artistico della manifattura, e le sue creazioni, esportate in tutto il mondo, rappresentano ancor oggi l’eccelenza del Made in Italy.
Effettuiamo spedizioni in tutto il mondo, trasporto professionale eseguito secondo gli standard richiesti. È gratuito entro i confini regionali dell’Emilia Romagna.
Eventuali resi sono accettati entro 14 giorni dal giorno della consegna.
Su richiesta altre foto saranno inviate.
Per ulteriori informazioni chiamare 348 7618122 (anche whats app).
Grazie per la vostra attenzione e per la fiducia

Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…

Villa Planchart, un Capolavoro di Giò Ponti
Villa Planchart è frutto dell’incredibile boom economico che coinvolge il Venezuela negli anni ‘50: una vera e propria ondata di…

Stile Luigi XV o Luigi XVI? Ecco Come Distinguerli
Lo stile Luigi XV e lo stile Luigi XVI sono due correnti artistiche che nel Settecento hanno influenzato il mondo…