Prima metà del XX secolo
20 cm x 20 cm
Ceramica di Romeo Bevilacqua (1918 – 1958 ) raffigurante due sciatori, manifattura Fenice di Albisola Capo, anni ’20 – ’30.
Firma sul fronte in basso a sinistra “Rom Bevilacqua”.
Sul retro il marchio della manifattura Fenice Albisola Capo.
Dimensioni : 20 cm x 20 cm
Pittore, disegnatore, decoratore e tecnico della ceramica Romeo Bevilacqua, si trasferisce ad Albisola dove sin da piccolissimo comincia a prendere confidenza con l’argilla e dove inoltre, poco più che ventenne, entra a lavorare nella manifattura ceramica albisolese la “Fenice” di proprietà di Manlio Trucco di cui diverrà, dal 1933 al 1936, direttore artistico. E’ in questi anni che dobbiamo ascrivere la realizzazione di questo raro manufatto da collezione.
L’imballaggio e trasporto saranno eseguiti in modo professionale, effettuiamo spedizioni in tutto il mondo.
Il tempo stimato di spedizione è generalmente da 1 a 7 giorni lavorativi.
Su richiesta saranno inviate altre foto.
L’oggetto è disponibile presso il nostro negozio sito a Torino in via Monte di Pietà 23/ì aperto regolarmente 6 giorni su 7.
Per maggiori informazioni non esitate a contattarci.

Art Nouveau: Storia, Tratti Distintivi e Artisti più Celebri
Art Nouveau significa letteralmente nuova arte e indica infatti un movimento artistico nuovo che nasce durante la Belle Époque, influenzando…

Gioielli nell’Art Nouveau: Caratteristiche e i Gioiellieri più Celebri
L’Art Nouveau, o stile Liberty, è un movimento artistico che nasce in Francia alla fine del XIX secolo, diffondendosi poi…

Paolo Venini: Biografia e Storia del Marchio
Paolo Venini, (nato nel 1895 – morto nel luglio 1959, Venezia, Italia), vetraio italiano, designer e produttore di articoli in…