Scultura antica Napoletana raffigurante la Madonna Immacolata. La scultura ha la testa in terracotta con occhi di cristallo e mani e piedi in legno policromo. La Vergine ha una corona e un’aureola in argento e in mano un fiore di corallo.La Vergine viene raffigurata nel suo atteggiamento classico mentre schiaccia il drago ed è fiancheggiato da una schiera di gherubini.Due puttini di eccezionale fattura in legno policromo risultano essere coevi alla stessa. Gli abiti usurati dal tempo sono coevi.
Provenienza: Napoli fine XVIII secolo (1770/80)
Misure: Altezza testa-piedi 60cm.
Documento: Certificato di Autenticità.
Assistenza: Siamo a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti o particolari fotografici.
Spedizione: In tutta Italia, Europa e Resto del Mondo a prezzi molto contenuti, in massima sicurezza e tracciabile.La spedizione sarà concordata privatamente e non sarà di costo elevato.
Vi auguriamo una Buona Giornata
Borrelli Antichita.

Art Nouveau: Storia, Tratti Distintivi e Artisti più Celebri
Art Nouveau significa letteralmente nuova arte e indica infatti un movimento artistico nuovo che nasce durante la Belle Époque, influenzando…

Gioielli nell’Art Nouveau: Caratteristiche e i Gioiellieri più Celebri
L’Art Nouveau, o stile Liberty, è un movimento artistico che nasce in Francia alla fine del XIX secolo, diffondendosi poi…

Paolo Venini: Biografia e Storia del Marchio
Paolo Venini, (nato nel 1895 – morto nel luglio 1959, Venezia, Italia), vetraio italiano, designer e produttore di articoli in…