'600
cm 64,5x81
Olio su tela entro cornice in legno dorato.
Dimensione tela cm 65 x 81
Dimensione cornice cm 74 x 89
Il dipinto è corredato da una scheda critica a cura del Dottor Didier Bodart.
Questa bella tela mostra uno stile attentamente bilanciato tra la conoscenza di modelli tizianeschi e un gusto spiccatamente rubensiano. L’opera è ascrivibile alla mano di Theodor van Thulden, che fu allievo ad Anversa di Abraham Bryenbergh nel 1621-1622 e più tardi collaboratore di Rubens. Questo dipinto è databile intorno al 1640, epoca in cui risulta più intensa l’influenza veneta combinata con quella di Anthony van Dyck. Utili i confronti con altre opere dell’artista come l’Allegoria del Museo di Anversa, L’Amore e la Musica del Museo di Noordbrabants, La Fiandra, il Branbant e l’Hainaut venerano la Vergine e il Bambino, conservata presso il Kunsthistorisches Museum di Vienna.
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