1960/1970
Elefante in travertino fermacarte, soprammobile. L’elefante dotato di un’eccellente memoria è per antonomasia un simbolo di buon auspicio. Il travertino, un pregiato materiale molto in uso negli anni 70 che grazie alla sua chiarezza, appare leggero e delicato.
Graziosa e decorativa la serie di tre elefanti dalle misure in scala. Misure: grande altezza 10 cm, lunghezza 12 cm, larghezza 3 cm, peso 700 gr; medio: altezza 9 cm, lunghezza 10 cm, larghezza 2 cm, peso 450 gr; piccolo: altezza 8 cm, lunghezza 10 cm, larghezza 1,7 cm, peso 400 gr. Condizioni: ottime, sono presenti dei lievissimi, normali segni del tempo. Per informazioni, foto e preventivi di spedizione non esitate a chiamare al +39 3493446406 Sara. L’articolo verrà spedito adeguatamente imballato, è gradito anche il ritiro in sede.

Villa Planchart, un Capolavoro di Giò Ponti
Villa Planchart è frutto dell’incredibile boom economico che coinvolge il Venezuela negli anni ‘50: una vera e propria ondata di…

Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…

Stile Luigi XV o Luigi XVI? Ecco Come Distinguerli
Lo stile Luigi XV e lo stile Luigi XVI sono due correnti artistiche che nel Settecento hanno influenzato il mondo…