900
H 243 x L114 x P 51 cm
COD: 10647
Trumeau lombardo della metà del XX secolo. Mobile doppio corpo scolpito in legno di noce, radica e faggio di bella linea e piacevole arredamento. Corpo inferiore munito di tre cassetti e ribalta di buona capacità e servizio. Interno della calatoia, completa di chiave funzionante, munito di due cassettini, due vani porta documenti e piano scrittoio di discreta misura e servizio (vedi foto). Corpo superiore completo di piani estraibili porta candela (vedi foto) e due ante con specchi incassati antichizzati. Interno con due ripiani fissi più piano a basamento (vedi foto) di discreta capacità. Trumeau leggermente mosso sul fronte e sui fianchi, di piacevole decorazione, ideale da inserire in un salone o studio. In buone condizioni con qualche piccolo segno di usura.

Villa Planchart, un Capolavoro di Giò Ponti
Villa Planchart è frutto dell’incredibile boom economico che coinvolge il Venezuela negli anni ‘50: una vera e propria ondata di…

Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…

Stile Luigi XV o Luigi XVI? Ecco Come Distinguerli
Lo stile Luigi XV e lo stile Luigi XVI sono due correnti artistiche che nel Settecento hanno influenzato il mondo…