900
H 215 x L 119 x P 50 cm
COD: 8848
Trumeau lombardo della metà del XX secolo. Mobile mosso e bombato, doppio corpo, riccamente scolpito in legni di noce, radica e faggio di bella linea e piacevole arredamento. Trumeau munito di una chiave funzionante. Corpo inferiore a due ante e calatoia. Interno della credenza munito di un ripiano alto più piano a basamento. Calatoia che offre un piano scrittoio di buona misura e quattro cassettini (vedi foto). Corpo superiore a due ante con specchi antichizzati incassati (vedi foto). Interno completo di tre ripiani in vetro di discreto servizio. Piani in vetro che presentano alcune piccole sbeccature, da sostituire. Mobile di grande impatto e qualità, sostenuto da quattro gambe scolpite con piedini a ricciolo. Trumeau nel complesso in buono stato conservativo.

Villa Planchart, un Capolavoro di Giò Ponti
Villa Planchart è frutto dell’incredibile boom economico che coinvolge il Venezuela negli anni ‘50: una vera e propria ondata di…

Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…

Stile Luigi XV o Luigi XVI? Ecco Come Distinguerli
Lo stile Luigi XV e lo stile Luigi XVI sono due correnti artistiche che nel Settecento hanno influenzato il mondo…