Coppia di Applique da parete in stile Space Age, caratterizzata da un design simmetrico e futurista. La struttura centrale è costituita da un elemento cilindrico in metallo cromato lucido che funge da raccordo tra due diffusori emisferici in vetro opalino bianco, i quali emettono una luce calda e soffusa. La forma complessiva richiama una capsula spaziale o un oggetto di design industriale anni ’70, con forte impatto visivo ma linee pulite ed essenziali. La base metallica orizzontale, anch’essa cromata, sostiene e ancora la lampada alla parete, conferendo stabilità e un ulteriore accento estetico. Questo pezzo rappresenta un esempio iconico dell’illuminazione modernista di metà/seconda metà del Novecento, perfetto per ambienti vintage, moderni o eclettici. La combinazione di vetro opalino e metallo cromato evoca l’estetica tecnologica retrò tipica dell’epoca, unendo funzionalità e stile.
Ogni applique ha 2 portalampada e14. Sono degli anni ’70 circa, impianto elettrico nuovo.
Dimensioni
Altezza: 28 cm
Larghezza: 22 cm
Spessore: 28 cm
per più informazioni potete veder il nostro sito con le offerte del mese

Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…

Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…

Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…