Tavoli Vintage in Vendita Online

Esplora la nostra collezione di tavoli vintage originali in vendita online più pregiati. Nowarc dispone di tavoli vintage anni 40, anni 50, anni 60, anni 70, anni 80 industriali, tavoli da pranzo, tavolini e tavoli da lavoro. Disponiamo dei materiali più richiesti: legno, marmo e metallo. Le nostre categorie correlate: Mobili Modernariato, Divani Vintage, Scrivanie Vintage, Librerie VintageCarrelli Portavivande Vintage, Letti Vintage, Sedie Vintage, Poltrone Vintage, Appendiabiti Vintage, Armadi Vintage, Specchi Vintage.

Visualizzazione di 1-48 di 383 risultati

A partire dagli anni ’50 i tavoli vintage ha subito notevoli modifiche, in questo momento i designer lasciano impazzire la loro immaginazione fino a creare mobili senza tempo che si adattano a ogni stile di arredamento. Alla fine degli anni Quaranta e nei primi due anni degli anni Cinquanta, il designer Charles Eames prese l’iniziativa, progettando due tavolini in stile Bauhaus davvero eccezionali. In entrambi i casi si tratta di tavoli da pranzo da soggiorno eleganti e lussuosi, ma realizzati con materiali poveri, semplici e pratici.

Il 1957 è invece l’anno dell’Azucena T10 Fasce Cromate creato da Luigi Caccia Dominioni. Questo tavolo ha una struttura in ferro verniciato nero e un piano in cristallo e ottone cromato.

Questa è la prima creazione di metallo cromato utilizzato nei mobili del soggiorno. Negli ultimi anni ’50 anche il tavolo da pranzo del soggiorno cominciò a diventare più semplice. Le loro linee diventano più importanti e sono realizzate in un unico materiale e un unico colore. Ci stiamo già muovendo verso i cambiamenti negli anni ’60. Esplora anche i Mobili art déco.