Ottocento;
Altezza: 78 cm; Diametro 40 cm;
Elegante coppia di Vasi giapponesi Imari con coperchio, risalenti al XIX secolo (periodo Edo tardivo o Meiji). Realizzati in porcellana smaltata, presentano una forma bombata con coperchio a cupola sormontato da un pomolo a bulbo.
La decorazione, tipica dello stile Imari-Arita, è eseguita in una palette ricca e vivace di blu cobalto sotto smalto, con rosso ferro e oro applicati sopra smalto. I motivi ornamentali sono fittamente distribuiti: motivi floreali, geometrici e paesaggi stilizzati si combinano armoniosamente in un susseguirsi di pannelli e decorazioni a registro. La parte superiore e inferiore dei vasi è incorniciata da fasce ornamentali, con motivi a onde stilizzate e greche.
La decorazione si distingue per la raffinatezza dei dettagli e la qualità esecutiva, riflettendo l’influenza dell’estetica orientale destinata anche al mercato europeo. Questi vasi non sono solo oggetti d’arte decorativa, ma anche testimonianze della grande tradizione ceramica giapponese.
Epoca: Ottocento;
Provenienza: Giappone;
Misure: Altezza: 78 cm; Diametro 40 cm;
Condizioni: Ottimo stato;
Documento: Certificato di autenticità;
Assistenza: Siamo a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti, informazione e immagini;
Spedizione: Disponibile in tutta Italia, Europa ed il resto del mondo. Prezzi contenuti, massima sicurezza e completa tracciabilità. (Da concordare privatamente).
Vi auguriamo una buona giornata
Antichità Goglia

Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…

Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…

Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…