60,00

Costo di spedizione da concordare con il venditore
R.V. ART GALLERY STUDIO DI RICCI VALERIA
Via Gonzaga 10 M
Guastalla (IT)
Contatta direttamente il venditore

Venditore associato

Contatta direttamente il venditore
Epoca

1940

Misure

H cm 6 L cm 11

Descrizione

Porcellana Animalier originale raffigurante cane di razza “ English Bulldog “ dipinta a mano, ottimo stato conservativo, realizzata dalla manifattura tedesca Gebrüder HEUBACH – Thuringia Germany, marchio visibile. La galleria rilascia il certificato d’autenticità.

La manifattura  Gebrüder Heubach ebbe origine da un’idea dei fratelli Georg Christoph e Philipp Jakob Heubach che rilevarono nella zona della Tutingia una fabbrica di porcellane risalente  ed attiva dal 1840. A partire dal 1876 la produzione fu orientata sulle porcellane da collezione, piccole e pregiate sculture curate nei minimi dettagli e realizzate su disegno da abili scultori e modellisti, tutte interamente decorate a mano con precisione e gusto estetico. Nel 1900 l’azienda partecipa all’Expo di Parigi vincendo la medaglia d’argento. Nel 1919 Eduard Heubach prese le redini dell’amministrazione, la produzione incluse la realizzazione di bambole e stoviglie, in piena espansione incluse anche la Porzellankfabrik Ernst Bohne di Rudolstadt. Nel 1937 fu rilevata da Otto Friedrich III principe di Ysenburg, ma nel 1948 fu nazionalizzata. Nel 1994 fu rilevata da alcuni ex dipendenti.
Il cane di razza Bulldog Inglese appartiene al gruppo dei molossoidi, di corporatura potente e compatta nonostante la statura piuttosto bassa, la testa è ampia ed espressiva con il muso appiattito, gli occhi tondi e grandi, ha un aspetto particolare che lo rende unico e molto amato dagli appassionati. Di carattere affettuoso, audace, determinato e coraggioso protegge la famiglia a cui si lega molto. Le sue origini nel territorio britannico, risalgono al XIII secolo dove veniva utilizzato in combattimenti cruenti contro i bovini, da qui la selezione privilegiò il carattere tenace e la robustezza fisica. Il Bulldog Inglese fu impiegato anche per migliorare e creare nuovi standard molto attuali nel mondo della cinofilia moderna.

 

 

Approfondimenti

60,00

Costo di spedizione da concordare con il venditore
R.V. ART GALLERY STUDIO DI RICCI VALERIA
Via Gonzaga 10 M
Guastalla (IT)
Contatta direttamente il venditore

Venditore associato

persone

hanno visualizzato questo articolo negli ultimi 30 minuti.