'600
146 cm Altezza 136 cm Larghezza 57 cm Profondità
Vi presentiamo questa fantastica credenza antica italiana del XVII secolo. Una credenza maestosa dal fascino antico e senza tempo! Realizzata in noce massello, presenta linee semplici e piccole ante con un pannello intagliato. La sua struttura è divisa in due parti separate, per consentire un facile spostamento. Funzionalmente, offre un ampio spazio di archiviazione con ripiani interni. L’interno è rivestito in tessuto giallo. Questa credenza racconta la storia dell’arredamento italiano; la sua raffinatezza e la sua grandezza fanno pensare che fosse destinata a una famiglia di alto rango. La consideriamo perfetta per arredare una casa di campagna o di montagna, ma il suo fascino antico può dare calore anche a un ambiente moderno e urbano. È adatto a qualsiasi ambiente della casa. L’oggetto è in buone condizioni generali, con minimi segni di usura, come da trascorrere del tempo, presenza di precedenti restauri e ripiani non coevi.
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…
