'700
105.5 cm Altezza 120 cm Larghezza 52 cm Profondità
Presentiamo questa elegante ribalta italiana antica risalente alla seconda metà del XVIII secolo, il periodo Luigi XVI. Una raffinatissima ribalta le cui caratteristiche realizzata nelle botteghe di ebanisteria dell’Italia settentrionale. Realizzata in pregiato noce massello, la sua linearità riflette perfettamente il gusto dell’epoca, che ricercava la perfezione attraverso un’estrema eleganza e raffinatezza, spesso senza decorazioni eccessive. Dal punto di vista funzionale, presenta tre comodi cassetti nella parte inferiore. La parte superiore si apre a ribalta per rivelare una superficie perfetta per scritture veloci o consultare documenti. All’interno si trovano quattro piccoli cassetti. Potete certamente pensare di collocare questa raffinata ribalta in qualsiasi stanza della casa e di valorizzarla abbinandola a un bel quadro o un pregiato specchio. Ovunque decidiate di collocarla, diventerà un punto focale, ammirato e invidiato da tutti i vostri ospiti. La sua elegante semplicità la rende inoltre perfetta per un arredamento sia classico che moderno. In ottime condizioni. È stata sottoposta a un restauro conservativo che ne ha esaltato le qualità estetiche senza cancellarne il passato storico.
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…
