Prezzo: N.D.
Borrelli Antichità s.r.l.
Torre del Greco (IT)
3397587690
Comunica al venditore che chiami da Nowarc
Descrizione

Descrizione: Imponente cassettone a balestra a tre cassetti di provenienza lucchese in radica di noce, primi anni del XIX secolo.

Il prospetto principale è disegnato da tre ampi cassetti disposti su tre binari di cui il più alto è leggermente meno capiente, tutti marcati da un doppio e sottile giro di filetto in legno di acero. Montanti scantonati con apici a rilievo e desinenze a protome ferina su tutti e quattro i piedi, connotati stilistici che ci consentono di ascrivere il mobile all’ebanisteria del primo Impero a Lucca.

Certosina la messa in opera della radica disposta “di testa” sulla fascia sottesa al piano così come minuzioso è il sapiente lavoro dell’artigiano che ha scolpito e inciso nel legno massello i piedi a foggia leonina. Importante accento si conferisce alla ricercata disposizione della radica di noce che prende tutta la scena quasi coprendo la scansione dei tre cassetti e conferendo al fronte del comò dignitosa eleganza.

Condizioni: Restaurato dai nostri maestri artigiani con metodo tradizionale (gommalacca e alcool)

Provenienza: Lucca (1820/30)

Misure: 135×65 H100cm.

Documento : Certificato di Autenticità.

Assistenza : Siamo a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti o particolari fotografici

Spedizione: In tutta Italia Europa e Resto del Mondo a prezzi molto contenuti in massima sicurezza e tracciabile. La spedizione sarà concordata privatamente e non sarà di costo elevato.

Vi auguriamo una Buona Giornata.

Borrelli Antichità.

Approfondimenti
Prezzo: N.D.
Borrelli Antichità s.r.l.
Torre del Greco (IT)
3397587690
Comunica al venditore che chiami da Nowarc