Fine Settecento;
Altezza 89 cm; Larghezza 120 cm; Profondità 58 cm;
Elegante Cassettone lombardo di fine XVIII secolo, realizzato in bois de rose con raffinati intarsi in acero a motivi floreali e figurativi. Il mobile presenta tre cassetti frontali, di cui il primo sottolineato da un raffinato fregio a volute vegetali, mentre i due sottostanti sono arricchiti da medaglioni centrali con figure intarsiate. Le fiancate, anch’esse decorate con scene a tarsia, conferiscono all’insieme un’armonia di grande equilibrio formale.
Il piano, in bois de rose lastronato a spina, valorizza la ricercatezza dei materiali e la maestria artigianale dell’ebanisteria lombarda dell’epoca. Particolari le eleganti gambe troncopiramidali, anch’esse intarsiate, che donano slancio e raffinatezza alla struttura.
Un mobile di straordinaria qualità, testimone dell’alto livello decorativo raggiunto dagli ebanisti lombardi nel tardo Settecento, ideale per arricchire collezioni e ambienti di prestigio.
Epoca: Fine Settecento;
Provenienza: Lombardia (Italia);
Misure: Altezza 89 cm; Larghezza 120 cm; Profondità 58 cm;
Condizioni: Ottimo stato;
Documento: Certificato di autenticità;
Assistenza: Siamo a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti, informazione e immagini;
Spedizione: Disponibile in tutta Italia, Europa ed il resto del mondo. Prezzi contenuti, massima sicurezza e completa tracciabilità. (Da concordare privatamente).
Vi auguriamo una buona giornata
Antichità Goglia

Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…

Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…

Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…