Metà del Settecento;
Altezza 0 cm; Larghezza 0 cm; Profondità 0 cm;
Importante e magnifico Cassettone Luigi XV realizzato a Parigi intorno alla metà del Settecento e recante la stampigliatura e firma del maestro ebanista Gian Baptiste Tuart.
L’opera, di straordinaria qualità esecutiva, è lastronata in legni preziosi di rosa e amaranto, con eleganti motivi a riserva e venature disposte a spina di pesce. Ricchissime le applicazioni in bronzo dorato a mercurio, finemente cesellate, che impreziosiscono i montanti, le maniglie e i profili sagomati, conferendo al mobile un’eleganza tipica della grande ebanisteria parigina del XVIII secolo.
Il piano originale in marmo breccia dalle calde tonalità completa la sontuosa armonia dell’insieme.
Esempio eminente della maestria francese dell’epoca, questo cassettone unisce la raffinatezza delle proporzioni al fasto decorativo tipico del gusto rocaille, collocandosi tra i capolavori di ebanisteria collezionistica.
Epoca: Metà del Settecento;
Provenienza: Francia, Parigi;
Misure: Altezza 0 cm; Larghezza 0 cm; Profondità 0 cm;
Condizioni: Ottimo stato;
Documento: Certificato di autenticità;
Assistenza: Siamo a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti, informazione e immagini;
Spedizione: Disponibile in tutta Italia, Europa ed il resto del mondo. Prezzi contenuti, massima sicurezza e completa tracciabilità. (Da concordare privatamente).
Vi auguriamo una buona giornata
Antichità Goglia

Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…

Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…

Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…