Metà dell’Ottocento
Altezza: 90 cm; Diametro 20 cm
Elegante coppia di lumi ad olio risalenti alla metà dell’Ottocento, realizzati con basi in marmo nero del Belgio a forma di colonna scanalata, su cui si ergono figure allegoriche in porcellana bianca biscuit, modellate con finezza in stile neoclassico. Le sculture raffigurano personaggi femminili avvolti in panneggi classici e ornati da attributi simbolici.
La parte superiore presenta il serbatoio in ottone finemente lavorato e l’elegante campana in vetro soffiato satinato, decorata a incisione con motivi fogliacei stilizzati. L’insieme unisce armoniosamente materiali preziosi e lavorazioni di pregio, risultando non solo funzionale, ma anche di grande valore decorativo.
Epoca: Metà dell’Ottocento;
Provenienza: Francia;
Misure: Altezza: 90 cm; Diametro 20 cm;
Condizioni: Ottimo stato;
Documento: Certificato di autenticità;
Assistenza: Siamo a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti, informazione e immagini;
Spedizione: Disponibile in tutta Italia, Europa ed il resto del mondo. Prezzi contenuti, massima sicurezza e completa tracciabilità. (Da concordare privatamente).
Vi auguriamo una buona giornata
Antichità Goglia

Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…

Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…

Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…