3.900,00

Costo di spedizione da concordare con il venditore
Di Mano in Mano Soc. Coop.
Milano (IT)
Contatta direttamente il venditore

Venditore associato

Contatta direttamente il venditore
Epoca

Contemporanea

Misure

Dimensioni (cm): Altezza: 37.00 Larghezza: 29.00 Dimensioni massime (cm): Altezza: 58.00 Larghezza: 50.00, Profondita': 1.00

Descrizione

Sanguigna su carta. Firmato e datato in cifre romane in basso a destra. In alto a destra il titolo.
Claudio Bravo Camus è stato un pittore cileno affermatosi soprattutto per le composizioni (in particolare i pacchi) e i ritratti iperrealistici, tra cui quelli di eminenti personaggi politici.
Considerato a tutta ragione uno dei più grandi maestri dell’iperrealismo, Claudio Bravo ha rincorso nella pittura la fotografia, ma partendo sempre dall’osservazione diretta degli oggetti stessi: “Gli occhi vedono molto più della fotocamera: mezzi toni, ombre, cambiamenti minuti di colore e luci”, ha dichiarato.
Il ritratto qui presentato, quello di un noto giocatore di calcio marocchino, emana un realismo minuzioso e mimetico, in particolare nello guardo dell’uomo; è stato realizzato negli anni in cui l’artista visse a Tangeri, ove si era rifugiato per sfuggire alla dittatura franchista.
E’ presentato in cornice.

Condizione prodotto:Prodotto in condizioni molto buone che può mostrare lievi tracce di usura; può aver subito interventi di restauro effettuati da un esperto. Cerchiamo di presentare lo stato reale nel modo più completo possibile con le foto. Qualora alcuni particolari non risultassero chiari dalle foto, fa fede quanto riportato nella descrizione.

ARARNO0235215

Approfondimenti

3.900,00

Costo di spedizione da concordare con il venditore
Di Mano in Mano Soc. Coop.
Milano (IT)
Contatta direttamente il venditore

Venditore associato

persone

hanno visualizzato questo articolo negli ultimi 30 minuti.