'800
140.5 cm Altezza 96 cm Larghezza 42 cm Profondità
Elegante secretaire italiano antico risalente ai primi anni del XIX secolo, periodo Impero. Un secretaire estremamente raffinato. Realizzato in pregiato legno massello di mogano caratterizzato da un’elegante linearità, due maestose colonne laterali decorano il fronte e aggiungono imponenza. La superficie superiore è in pregiato marmo grigio scuro che contrasta elegantemente con il colore del legno. Dotato di un cassetto lungo e stretto nella parte superiore, mentre nella parte inferiore due ante rivelano un pratico vano e un ulteriore cassetto interno. La parte centrale si apre secondo la caratteristica di tutti i secretaire per rivelare una superficie rivestita in pelle con una decorazione dorata al centro. Una superficie versatile che può essere utilizzata come supporto per scrivere velocemente, per consultare documenti o può essere semplicemente lasciata aperta per un piacere estetico. La parte centrale interna è dotata di tanti piccoli cassetti ideali per riporre piccoli oggetti. Il segreto è costituito dal primo lungo cassetto interno che può essere aperto solo tramite un’apertura nascosta (vedi foto). Il Secrétaire è in ottime condizioni. È stato restaurato professionalmente con un approccio conservativo che non ha cancellato il passare del tempo, ma lo ha reso pronto per essere collocato nella vostra casa in perfette condizioni d’epoca. Un Secrétaire che può trovare posto in qualsiasi ambiente della casa, soggiorno, ufficio o camera da letto. Ovunque decidiate di collocarlo, diventerà un punto focale di estrema eleganza. Prezzo trattabile.

Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…

Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…

Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…