Secolo XX.
Dimensioni del solo dipinto: 17,5x28. Dimensioni alla cornice: 32x43 cm.
Giuseppe Pesa (Polistena, RC, 1928-2000). “Marina con barche”, olio su tavoletta entro coeva cornice “De Pisis”. Dimensioni del solo dipinto: 17,5×28. Dimensioni alla cornice: 32×43 cm. Firmato in basso a destra. Ottimo lo stato di conservazione. Provenienza: Mantova, Collezione Privata.
Giuseppe Pesa si dedicò allo studio della pittura fin da giovanissimo. Tenne la sua prima personale a Reggio Calabria nel 1946, poi a Roma ne 1949. Da allora partecipò assiduamente alla vita artistica nazionale ed internazionale. Negli anni ’50, sue personali furono organizzate a Stoccolma e Oslo. Nel 1957 espose a Milano e a Torino, nel ’58 a Genova, nel ’59 a Londra.
Nel corso degli anni ’60, ottenne un vasto successo negli Stati Uniti, con mostre personali a New York, a Beverly Hills e Chicago.
Il successo gli arrise anche nel corso degli anni ’70 e ’80, grazie alla fortuna di esposizioni tenutesi a Milano, Genova, Germania, Finlandia, Svezia, Austria e Norvegia. Nel 1973, Mario Portalupi gli dedicò un importante saggio critico. Pesa elesse come sua seconda patria Camogli, tanto da essere considerato dai più come un pittore ligure.
Si rilascia certificazione a norma di legge circa l’autenticità e la lecita provenienza dell’opera.

Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…

Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…

Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…