Prezzo: N.D.
3382362639
Comunica al venditore che chiami da Nowarc
Epoca

1942

Misure

Altezza 36 cm Lunghezza 25,5 cm Profondità 14 cm Base 25,5 x 9 cm

Descrizione

Scultura intitolata “Sciatrice” realizzata in maiolica invetriata lucida a decoro policromo, ideazione di Tarcisio Tosin per la manifattura La Freccia – Tosin, Vicenza, 1942.

Dimensioni :
Altezza 36 cm Lunghezza 25,5 cm Profondità 14 cm Base 25,5 x 9 cm

Firmata sopra la base “T.Tosin”.

Nel 1932 a Vicenza Tarcisio Tosin fonda la manifattura per la produzione di ceramiche artistiche “La Freccia”. La produzione della manifattura, che intorno alla metà degli anni Trenta si avvale tra gli altri della collaborazione del decoratore Beniamino Spolverato, è costituita da sculturine di sapore popolare e caricaturale di impronta futurista, raffiguranti spesso personaggi intenti alla pratica sportiva e allegri animaletti, di buona qualità tecnica e felice scelta dei colori. La manifattura chiuderà i battenti nel 1985 dopo tanti anni di brillanti successi.

L’imballaggio e trasporto saranno eseguiti in modo professionale e sono compresi nel prezzo sul territorio nazionale isole comprese. Effettuiamo spedizioni in tutto il mondo. Il tempo stimato di spedizione è generalmente da 1 a 7 giorni lavorativi.

Su richiesta saranno inviate altre foto.

L’oggetto è disponibile presso il nostro negozio sito a Torino in via Monte di Pietà 23/ì aperto regolarmente 6 giorni su 7.

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci.

Approfondimenti
Prezzo: N.D.
3382362639
Comunica al venditore che chiami da Nowarc
persone

hanno visualizzato questo articolo negli ultimi 30 minuti.