Lampada da tavolo dal design scultoreo e decorativo attribuita alla ditta Barbi, made in italy, caratterizzata da una base solida in legno con profili sagomati e rivestimento in velluto marrone, su cui si erge una composizione artistica in metallo dorato raffigurante tre grandi girasoli stilizzati. I fiori, realizzati con cura artigianale, presentano petali martellati e sagomati con bordi frastagliati e irregolari, mentre i centri sono costituiti da dischi bombati e testurizzati che imitano la superficie dei veri capolini dei girasoli. Le foglie e gli steli metallici, anch’essi dorati e leggermente ossidati, conferiscono movimento e realismo alla composizione, creando un effetto di ricca plasticità e dinamismo. Dal centro della scultura si innalza un fusto verticale scanalato, sempre dorato, che funge da supporto per il portalampada superiore. L’insieme, dal gusto vintage e art déco, unisce eleganza e teatralità, evocando la tradizione delle lampade decorative italiane.
La lampada ha 1 portalampada e 27 dove si può mettere il cappello di tessuto (non presente).
Restaurata , funzionante, ricablata.
Dimensioni
Altezza 60 cm
Larghezza 40 cm
Spessore 40 cmPer più informazioni potete veder il nostro sito con le offerte del mese.
Su richiesta possiamo lasciare il certificato di GARANZIA della nostra ditta.
Per estero costo spedizione a parte, tutti i nostri pezzi son imballati da personale qualificato, con materiale adeguato e sarà usata la massima attenzione.
Azienda Enrico Neri&c.snc- Parma
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…