'700
248 cm Altezza 149 cm Larghezza 63 cm Profondità
Vi presentiamo questo fantastico armadio o credenza antica italiana della metà del XVIII secolo. Un mobile maestoso dal fascino antico e senza tempo! Realizzata in pioppo massello, le sue caratteristiche stilistiche fanno pensare che sia stata realizzata da laboratori di ebanisteria della regione Piemonte, nell’Italia settentrionale durante l’epoca Luigi XV. Le sue linee semplici sono caratterizzate da alcune curve mosse nella cornice e nelle decorazioni delle ante. La sua struttura è divisa in due parti che possono essere separate, per facilitare gli spostamenti. Dal punto di vista funzionale, il mobile dispone di un ampio spazio di archiviazione, grazie a tre ripiani interni nella parte superiore e uno in quella inferiore. L’interno è rivestito in elegante tessuto blu. Nota: l’interno può essere personalizzato in base alle proprie esigenze, rimuovendo o aggiungendo ripiani. Il tessuto può anche essere rimosso, lasciando il legno a vista o coprendolo a piacere. Queste modifiche devono essere richieste prima dell’ordine. Questa credenza racconta la storia dell’arredamento italiano: la sua raffinatezza e la sua imponenza fanno pensare che fosse destinata a una famiglia di alto livello sociale. La consideriamo perfetta per arredare una casa di campagna o di montagna, ma il suo fascino antico può portare calore anche in un ambiente moderno e urbano. È inoltre adatto a qualsiasi stanza della casa. In buone condizioni generali, con minimi segni di usura compatibili con l’età.
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…
