'900
103 cm Altezza 120 cm Larghezza 34 cm Profondità
Vi presentiamo questa splendida scultura in bronzo raffigurante un giovane fantino a cavallo. La scultura è firmata sul lato della base, ma l’autore non è stato identificato. Databile all’inizio del XX secolo. Questo bronzo, di dimensioni impressionanti, ha un forte impatto visivo sull’osservatore. Sia il fantino che il cavallo presentano dettagli sorprendentemente realistici; il fantino indossa la tipica tenuta da corsa. La scultura è altamente dinamica: il cavallo è in movimento, probabilmente al trotto o al galoppo lento, mentre il fantino, concentrato, segue l’andatura del cavallo. La scultura poggia su una base in bronzo che simula un prato o un terreno, conferendo struttura e completando esteticamente l’opera. Questo maestoso bronzo non passerà inosservato ai vostri ospiti; le sue grandi dimensioni e la sua bellezza artistica possono arricchire qualsiasi ambiente della casa. Posizionato a terra, può diventare un elemento decorativo in un soggiorno, un ingresso o un patio: ovunque scegliate di posizionarlo, sarà di grande effetto. Piccoli segni coerenti con l’età, vedi foto.
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…
