'800
224 cm Altezza 209 cm Larghezza 65 cm Profondità
Presentiamo questo spettacolare armadio antico in legno di noce massello, realizzato a metà del XIX secolo in Italia, periodo Luigi Filippo. Questo armadio è molto raro per le sue grandi dimensioni, dotato di quattro ante. Privo di ornamenti eccessivi, molto semplice e lineare con ante caratterizzate da pannelli squadrati. I fianchi presentano la stessa decorazione pannellata. Il legno ha una splendida tonalità di colore chiaro che, unita alla linearità, lo rende facilmente abbinabile sia a interni classici antichi che a interni moderni in cui si voglia inserire un elemento distintivo. L’interno è diviso in due parti, entrambe dotate di un appendiabiti nella parte superiore e di due ripiani nella parte inferiore. È possibile modificare l’interno in base alle proprie esigenze. Possiamo effettuare la modifica per voi, ma è necessario comunicarlo prima dell’ordine. L’armadio è in ottimo stato di conservazione con piccoli segni di usura compatibili con l’età, ma considerate che si tratta di un armadio antico e le sue condizioni sono eccellenti! Pronto per essere inserito nella vostra casa. Prezzo trattabile.
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…
