'900
67 cm Altezza 63 cm Larghezza 40 cm Profondità
Vi presentiamo questo splendido vaso di grandi dimensioni, realizzato in Italia e risalente ai primi anni del XX secolo. Il vaso è realizzato in ceramica smaltata policroma. L’accattivante decorazione cattura lo sguardo con i suoi magnifici fiori di grandi dimensioni. Due grandi figure in rilievo creano un effetto drammatico con una decorazione tridimensionale: un coccodrillo e un’aquila che combattono intorno al vaso. Osservate attentamente ogni dettaglio di questo vaso e rimarrete davvero stupiti. Il vaso presenta un marchio sotto la base, forse riconducibile ai rinomati ceramisti di Nove Bassano, in Italia. Questo vaso, di grandi dimensioni e di grande effetto, sarebbe l’aggiunta ideale a un tavolo d’ingresso, a un soggiorno o a una sala da pranzo. Diventerebbe il punto focale della stanza, ammirato da tutti i vostri ospiti. Aggiungete questo vaso alla vostra preziosa collezione di ceramiche artistiche. Come si può vedere dalle foto, l’ala esterna dell’aquila è stata realizzata in modo da poter essere rimossa; non si tratta di un danno, il vaso è stato creato in questo modo. Nota: il vaso è in buone condizioni generali. Presenta lievi segni di usura, coerenti con la sua età; si vedano le foto per i dettagli. Ciò non ne compromette la stabilità o la bellezza estetica complessiva.
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…
