1680
cm 167 x 124
Olio su tela fine 600 Fuga d’Egitto di Philipp Peter Roos (1657-1706)
Un capolavoro dell’arte barocca di grande pregio, proposto in eccellenti condizioni generali, appena pulito da una coltre di fumi nel nostro atelier (vedi foto comparativa). La tela misura cm 167 x 124 ed è un’opera di notevole impatto visivo e collezionistico.
Qualità e stato di conservazione
L’opera si presenta in uno stato eccezionale, pronta per essere esposta in collezioni private o gallerie di alto livello. Grazie all’attento intervento di pulitura, i colori hanno ritrovato la loro vivacità originaria e le pennellate risultano più leggibili. Pertanto, il quadro testimonia non solo l’abilità tecnica dell’artista, ma anche la sua capacità narrativa.
L’artista: Philipp Peter Roos
Philipp Peter Roos, noto anche come Rosa da Tivoli, fu un pittore tedesco attivo principalmente in Italia. Figlio d’arte, seppe distinguersi per la sua resa naturalistica degli animali e per la capacità di inserirli in scenari biblici e pastorali. La sua firma stilistica, evidente anche in questa tela, unisce forza espressiva e attenzione al dettaglio, caratteristiche che lo resero molto apprezzato dalle corti europee.
Valore artistico e collezionistico
Acquistare un’opera di Philipp Peter Roos significa possedere un pezzo autentico di storia dell’arte barocca. Inoltre, questo dipinto raffigurante la Fuga d’Egitto non è soltanto un bene decorativo, ma anche un investimento solido e duraturo. Infatti, la rarità e la qualità dei lavori di Roos fanno sì che il loro valore sia destinato a mantenersi e crescere nel tempo.
Spedizione e modalità di pagamento
Spediamo in tutto il mondo tramite FedEx, UPS e DHL, con imballaggio e assicurazione professionale. Spedizione in tutta Europa da convenire.
Pagamento accettato tramite bonifico bancario, Visa e Mastercard.

Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…

Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…

Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…