1950
H 47 x L 63 x P 5 cm
COD. 10846
Dipinto italiano della metà del XX secolo. Opera olio su masonite raffigurante paesaggio di campagna con contadina di buona mano pittorica. Quadro di bella misura e proporzione adornato da cornice lignea con passe-partout in carta (finto velluto) che presenta diversi segni e uno strappo nell’angolo in alto a sinistra (vedi foto), da sostituire. Dipinto di piacevole profondità e prospettiva, bravo il pittore nel creare le ombre degli alberi e del personaggio in cammino sulla strada (vedi foto). Opera firmata in basso a destra C. Filippelli (vedi foto) riferibile al celebre pittore Cafiero Filippelli (1889-1973) mancante di autentica. Tavoletta esposta nel tempo con vetro protettivo (ora mancante) dai colori ancora molto accesi (vedi foto). Dipinto in buone condizioni, tavoletta leggermente bombata, cornice strutturalmente sana con diversi segni del tempo. Luce dipinto H 32 x L 50 cm

Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…

Villa Planchart, un Capolavoro di Giò Ponti
Villa Planchart è frutto dell’incredibile boom economico che coinvolge il Venezuela negli anni ‘50: una vera e propria ondata di…

Stile Luigi XV o Luigi XVI? Ecco Come Distinguerli
Lo stile Luigi XV e lo stile Luigi XVI sono due correnti artistiche che nel Settecento hanno influenzato il mondo…