875,00

Costo di spedizione da concordare con il venditore
39Vantini Oldstyle
Piazza S. Marco 5
Brescia (IT)
Contatta direttamente il venditore
Contatta direttamente il venditore
Misure

170-52-180

Descrizione

DESIGN:. attr. Atelier Varedo Osvaldo Borsani PERIODO: 1940 ca, fa parte del set camera da letto con appunto il letto conchiglia e armadio conchiglia.

PROVENIENZA: Casa Milanese OSVALDO BORSANI tra i migliori architetti del ‘900 italiano. Si laurea nel 1937 al Politecnico di Milano. Inizia a progettare e realizzare commitenze private nell Atelier di Varedo.. Collabora con i più grandi artisti e decoratori dell’epoca come Lucio Fontana, Sassu, Fausto Melotti, Roberto Crippa, Arnaldo e Giò Pomodore i quali integreranno i suoi ambienti o realizzaranno dettagli scultorei che andranno ad inserisi armoniosamente nei suoi arredi. Insieme al Fratello Fulgenzio nel 1953 fonda la Tecno,azienda produttrice di arredamento. Il nome viene scelto proprio per sottolineare la qualità tecnologica del progetto.

Elegante petineuse italiana degli anni ’50, caratterizzata da una maestosa specchiera con bordo sagomato che richiama la forma morbida di una conchiglia, dettaglio che le dona un’allure raffinata e senza tempo.

La struttura bombata dei cassetti, realizzata in legno chiaro lucido, aggiunge movimento e morbidezza al disegno, mentre le maniglie e i piedini in ottone donano un tocco prezioso e luminoso. Il basamento incrociato, anch’esso in legno, sostiene il mobile con leggerezza e carattere. La base del piano ha un vetro marmorizzato sui toni verde acqua e del miele.

Un arredo pensato per spazi eleganti, capace di dialogare con ambienti vintage o contemporanei grazie alla sua presenza scenica e alle finiture curate.

Approfondimenti

875,00

Costo di spedizione da concordare con il venditore
39Vantini Oldstyle
Piazza S. Marco 5
Brescia (IT)
Contatta direttamente il venditore
persone

hanno visualizzato questo articolo negli ultimi 30 minuti.