inizi '900
93 cm Altezza 61 cm Larghezza 42 cm Profondità
Vi presentiamo questa piccola consolle di inizio XX secolo. Realizzata in legno di noce presenta un aspetto ispirato al sontuoso stile Luigi XV. La sua linea è mossa caratterizzata da riccioli e volute, nata per essere collocata a parete. dal punto di vista funzionale è perfetta come base di appoggio per piccoli oggetti da collezione come vasi o sculture in ceramica. La sua presenza scenografica attirerà immediatamente l’attenzione e metterà in risalto l’opera d’arte esposta, ma può anche essere considerata un singolo elemento decorativo della stanza senza alcun oggetto esposto sulla parte superiore. Le sue condizioni sono eccellenti, è stato eseguito un restauro con un approccio conservativo che ha permesso di non cancellare il valore del passaggio del tempo. Esponete questa piccola consolle in salotto, all’ingresso o in ufficio: diventerà immediatamente il punto focale della stanza e susciterà l’invidia di tutti i vostri ospiti! Dimensioni utili del piano cm 61 x 32.
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…
