'900
17 cm Altezza 7 cm Larghezza 7 cm Profondità
Vi presentiamo questa splendida piccola scultura in bronzo raffigurante il busto di una giovane donna, risalente ai primi anni del XX secolo. La scultura è firmata GEMITO sul retro, probabilmente opera di Vincenzo Gemito (Napoli, 16 luglio 1852 – Napoli, 1 marzo 1929), scultore e orafo italiano. Questo raffinato busto raffigura una giovane donna con i capelli raccolti e un’ampia scollatura; l’artista intendeva probabilmente raffigurare “La Nutrice”, un soggetto tipico dello stile veristico. Sul retro è presente un timbro non più leggibile, probabilmente identificava dalla fonderia. Questo piccolo bronzo non passerà inosservato ai vostri ospiti; la sua bellezza artistica può arricchire qualsiasi ambiente della vostra casa. Inoltre, le sue dimensioni ridotte vi permettono di posizionarlo facilmente su qualsiasi espositore nella vostra collezione di sculture.
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…
